INVOLTINO DI POLLO CON FORMAGGIO E SALSICCIA

E stasera sperimentiamo una ricettina...

INVOLTINO DI POLLO CON FORMAGGIO E SALSICCIA

Ingredienti:

- 500 gr circa di petto di pollo intero
(quelli che ho utilizzato io erano 3 petti interi piccoli, dividendoli a metà ho potuto ricavare 6 "sacche" da farcire)
- sale q. b.
- origano q. b.
- E. V. O.

-Formaggio spalmabile q. b. 

(per il ripieno)
- circa 500 gr di salsiccia
- un cucchiaio di pesto
( + cipolla e carota per il soffritto)

Procedimento:

Prima di tutto ho tolto la salsiccia dal budello, e l'ho fatta rosolare con cipolla e carota. A cottura terminata ho aggiunto un cucchiaino abbondante di pesto.

Una volta pronto il ripieno si passa al pollo.
Prendete il petto, dividetelo a metà...
Ricavate da ogni metà una sacca ( si aprirà a libro, per intenderci!)
Bene una volta fatto questo passaggio, condite con un pizzico di sale e possiamo procedere con la farcitura 😊.

All'interno di ogni involtino andiamo a spalmare del formaggio tipo Philadelphia e aggiungiamo il ripieno di salsiccia e pesto.

Richiudiamo il tutto aiutandoci con degli stuzzicadenti.

A questo punto l'involtino è pronto!
Una spolverata di origano, un filo di olio d'oliva ed è pronto per essere infornato!

✌😉

Commenti

Post popolari in questo blog

Frittelle di zucchina al cucchiaio

Pranzo light

Crostata con crema al mandarancio e gocce di cioccolato extra fondente