Ciambella bicolore con sorpresa al Bacio

10/01/2018

Fa freddino... Quale piacere più buono di una ciambella bicolore e bigusto con sorpresa 😊😋...

Una ricettina semplice e veloce😉... Ho messo semplicemente (utilizzando un bicchiere di plastica)

INGREDIENTI:

- 2 uova (erano grandi, altrimenti ne mettete 3)
- 2 bicchieri di zucchero semolato
- 1/2 bicchiere di olio di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bicchiere di latte (regolatevi anche in base alla consistenza dell'impasto😅)
- 3 bicchiere di Farina00
- 8 Baci Perugina

PROCEDIMENTO:

Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti, seguendo l'ordine della ricetta e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, denso😉

Ho diviso a metà l'impasto in due ciotole, in una delle due ho aggiunto mezza busta di cacao amaro e ho mescolato il tutto😉

Ho preso uno stampo per ciambella, ma potete usufruire di qualsiasi tipo di stampo... Usate la fantasia... a vostro piacere😉 e versate prima l'impasto bianco (inserite i Baci) e poi sopra quello al cacao... Ho "giocato" con uno stecchino da spiedino per mischiare a caso l'impasto (state attenti a non spostare i baci😅)... Una volta pronta infornate... 180 'C x 30/40min (ovviamente i tempi possono variare secondo il vostro forno😅)

All'interno una dolce e croccante sorpresa... Ho messo 8 baci Perugina (4 al latte e 4 fondente)... Ad ogni porzione la sua sorpresa😋😊✌😉 🍰

Commenti

Post popolari in questo blog

Frittelle di zucchina al cucchiaio

Pranzo light

Crostata con crema al mandarancio e gocce di cioccolato extra fondente